Come installare Akupanel | 240 ?
Installazione a parete con colla
Avrai bisogno di:
Per installare i pannelli, ti serviranno i seguenti strumenti:
- Una sega – può essere una sega circolare o una sega normale, se i pannelli devono essere tagliati.
- Possibili viti piccole di circa 15 mm per fissare le lamelle quando si tagliano i pannelli.
- Un dispenser per colla.
- Un tubo di colla (circa ½ tubo per pannello).
- Righello/metro a nastro.
- Matita.
Passo 1: Prepara la parete
Inizia preparando la parete. Pulisci la superficie con un panno e rimuovi eventuali viti, chiodi e altri ostacoli in modo che la parete sia completamente liscia. Poi puoi misurare e segnare dove andranno montati i pannelli.
Passo 2: Misura la parete
Successivamente, segna dove vuoi posizionare i pannelli sulla superficie. In questo esempio, vogliamo installare i pannelli al centro della parete.
Passo 3: Tagliare i pannelli all’altezza giusta
Se devi regolare l’altezza del pannello, puoi tagliarlo usando una sega circolare o un seghetto alternativo (una sega normale andrà bene). Segna la linea di taglio sul pannello con una matita per ottenere un taglio diritto. Dopo aver tagliato il pannello, è una buona idea fissare le estremità delle lamelle al loro posto (attraverso il feltro e nelle lamelle) usando viti lunghe circa 15 mm. Altrimenti, le lamelle potrebbero rimanere allentate.
Ricorda di fissare le lamelle dopo il taglio
Dopo aver tagliato il pannello, è una buona idea fissare le estremità delle lamelle al loro posto (attraverso il feltro e nelle lamelle) usando viti lunghe circa 15 mm. Altrimenti, le lamelle potrebbero rimanere allentate.
Ripeti per ogni lamella.
Passo 4: Installazione dei pannelli acustici con colla
Inizia tagliando la parte superiore di un tubo di colla e inserendolo nel dispenser. Poi distribuisci la colla in modo uniforme sul feltro sul retro di un pannello.
Ora sei pronto per installare i pannelli. Posiziona il pannello contro la parete nell’area precedentemente segnata. Premi il pannello contro la parete su tutta la superficie, in modo che la colla si distribuisca bene e aderisca. Entro 20-30 secondi, la colla fisserà il pannello alla parete senza bisogno di ulteriore supporto. Controlla che il pannello sia installato dritto usando una livella durante il processo.
Passo 5: Tagliare i pannelli in larghezza
Quando arrivi alla fine della parete, potresti dover tagliare il pannello per adattarlo in larghezza.
Puoi regolare i pannelli in larghezza tagliando il feltro con un coltello.
Poi incolla l’ultima parte del pannello alla parete.
Passo 6: Aggiungere le lamelle finali
Per ottenere una finitura pulita sulla tua parete, puoi aggiungere le lamelle finali. Ogni pannello ha un lato in feltro e un lato con lamelle. Se la tua parete finisce con il lato lamelle, dovrai tagliare l’ultima lamella per assicurarti che i pannelli abbiano due lati in feltro.
Ora carica la tua pistola per silicone con la colla per montaggio e applica uno strato sottile sulla lamella finale. Posiziona con cura la lamella finale sulla parete.
Ora hai finito!
Le cose non stanno andando come dovrebbero? Siamo a disposizione per supportarti.
Chiamaci
Scrivici una e-mail
Orari
dal lunedì al giovedì: 8.30-16.30
venerdì: 8.30-13.30