Design e qualità Scandinava

Votato 4.5/5 stelle su TrustPilot

Installazione facile e veloce

Nordic design and quality

Campioni Colore
La nostra storia

La nostra storia.

Il nostro fondatore, Mads Vesterby, ha avviato WoodUpp per la sua passione per il design scandinavo e ha inventato Akupanel nel 2018. Da allora, i nostri prodotti sono stati utilizzati in progetti in tutto il mondo.

Tutti i nostri prodotti sono realizzati nel nostro laboratorio a Ribe, in Danimarca. La nostra dedizione alla produzione sostenibile, unita alla nostra intransigente passione per la qualità e il design, garantisce che ogni prodotto che esce dalla nostra fabbrica sia di alta qualità.

I nostri clienti vanno da privati a aziende, ristoranti e progetti in tutto il mondo. In sostanza, le persone ci scelgono perché offriamo prodotti unici e di alta qualità che migliorano l’acustica e conferiscono un aspetto contemporaneo a qualsiasi ambiente.

In altre parole, creiamo prodotti eccezionali, migliorando significativamente l’aspetto e l’acustica dei loro spazi preferiti.

What’s up? We are WoodUpp.

Produzione sostenibile

Con la passione per la produzione sostenibile, produciamo tutti i nostri prodotti a Ribe, in Danimarca.

About WoodUpp

Aiutiamo le persone a creare spazi memorabili con il nostro design scandinavo. I nostri prodotti trasformano l’acustica e la bellezza degli ambienti, creando un cambiamento positivo nella vita delle persone.

Ti presentiamo il nostro Founder

Mads Vesterby è il fondatore e CEO di WoodUpp. Scopri di più riguardo il suo viaggio dalla creazione alla gestione di WoodUpp.

1991

Gli inizi

I genitori di Mads, Helle e Per Hansen, hanno gettato le basi per WoodUpp fondando PVH Production nel 1991 a Ribe, in Danimarca. Mads, letteralmente, è nato nel mondo della produzione di impiallacciature, crescendo in un piccolo appartamento all’interno degli stabilimenti della fabbrica. Bilanciando la creazione di una famiglia e di un’attività commerciale, Helle e Per hanno intrapreso un percorso per produrre superfici in legno per l’industria del mobile.

Oggi, PVH Production è una parte fondamentale di WoodUpp: è la fabbrica che produce i nostri Akupanels.

2016

WoodUpp è creata

WoodUpp è stata fondata come progetto scolastico. Mads stava studiando gestione del marketing, e alla fine era obbligatorio fare uno stage. Se avessi una compagnia, potevi fare lo stage nella tua stessa azienda – così Mads è stato rapido nel fondare una nuova azienda: WoodUpp.

L’idea di Mads era semplice: voleva creare un prodotto che potesse essere prodotto presso l’azienda di suo padre (PVH) e venduto direttamente al consumatore finale tramite il suo negozio online. E così ha fatto. Il suo primo prodotto era un semplice pannello da parete che si fissava al muro.

I pannelli da parete non hanno avuto un successo immediato e l’attività non generava abbastanza entrate per consentire a Mads di pagarsi uno stipendio. Fortunatamente, Mads ha ottenuto un lavoro nell’amministrazione presso l’azienda di suo padre, il che significava che poteva lavorare a tempo parziale presso PVH mentre costruiva WoodUpp a tempo perso.

Gli inizi di WoodUpp sono stati lenti. Non è successo molto fino a quando un giorno, Mads ha avuto una nuova idea che avrebbe cambiato tutto.

2018

Mads inventa gli Akupanel

Mads e suo padre hanno inventato Akupanel nel 2018. Hanno notato la tendenza delle pareti a doghe negli edifici pubblici, ma hanno visto la necessità di un prodotto pronto all’uso, che le persone comuni potessero installare nella propria casa senza l’aiuto di un falegname. Così è nato Akupanel.

Il primo lotto di Akupanels è stato prodotto e messo in vendita un venerdì. Lo stesso giorno, Mads ha aggiunto il prodotto al negozio online e ha pubblicato un’immagine su Instagram. Entro lunedì mattina erano già esauriti. Finalmente, WoodUpp aveva avuto una svolta e l’azienda iniziò a crescere.

2019

La creazione dell’azienda

Nel 2019 Mads era così impegnato che non riusciva più a farcela da solo. Decise quindi di portare nuovi partner, Mikkel (a destra) e Troels (a sinistra) e di assumere i primi dipendenti. Alla fine dell’anno, 5 persone lavoravano a tempo pieno in WoodUpp.

Inoltre, sono stati avviati i primi due dipartimenti internazionali nel Regno Unito e nei Paesi Bassi. Era iniziata l’espansione internazionale.

2021

Cambio generazionale – Mads acquisisce la fabbrica del padre

Nel 2021, Mads (e WoodUpp) era diventato il maggior cliente di suo padre, Per Vesterby (a sinistra), e WoodUpp rappresentavano il 95% della capacità produttiva di PVH. Per e Mads concordarono che era ora di un cambio generazionale.

Con l’aiuto degli investitori, Mads e i suoi partner acquisiscono PVH Production e Steffen Silberbauer (a destra) diventa socio e CFO di WoodUpp. Fortunatamente, Mads convinse comunque suo padre a rimanere in azienda come Capo Produzione.

2022

Best New Company, 2022

Oggi WoodUpp è presente in più di 14 paesi in Europa e Nord America. Alla fine del 2022, più di 100 persone lavoravano in WoodUpp, se si includono anche i dipendenti nei reparti di WoodUpp gestiti dai nostri partner.

È stato un anno eccezionale per WoodUpp, in quanto abbiamo vinto il premio “Migliore Nuova Azienda” nella nostra regione in Danimarca.

2023

Una nuova vision per WoodUpp

Nel 2023 Mads presenta una nuova vision per WoodUpp. Vede un futuro in cui WoodUpp è più di un semplice produttore di Akupanels: immagina WoodUpp come un marchio globale di lifestyle, che permette alle persone di creare spazi straordinari per sé stesse e per chi amano:

Aiutiamo le persone a creare spazi straordinari attraverso i nostri design scandinavi. I nostri prodotti migliorano il modo in cui le stanze suonano e appaiono, facendo una differenza positiva nella vita delle persone.