Design e qualità Scandinava

Votato 4.5/5 stelle su TrustPilot

Installazione facile e veloce

Nordic design and quality

Campioni Colore

Akupanel | 60 Montaggio Installazione a parete con le viti | Akupanel 60

Come fissare i pannelli con le viti

Ti servirà:

Per installare i pannelli avrai bisogno di:

  • Una sega circolare o in alternativa una normale sega da falegname.
  • Un cacciavite (o un avvitatore)
  • Viti per fissare i pannelli alla parete
  • Viti nere per cartongesso di circa 35 mm per il montaggio dei pannelli acustici.
  • Viti opzionali di piccole dimensioni, circa 15 mm, per fissare le doghe quando si tagliano i pannelli.
  • Flessometro o metro pieghevole.
  • Una matita.

Passo 1: prepara la parete

Inizia preparando la parete. Pulisci la parete con un panno e rimuovi eventuali viti, chiodi e altre sporgenze in modo che la parete sia completamente liscia. Successivamente, puoi misurare e segnare dove devono essere montati i pannelli.


Passo 2: decidi la direzione che vuoi dare ai pannelli

Il passo successivo è decidere in quale direzione dovrebbero essere orientati i tuoi pannelli. Con il nostro Akupanel | 60, è possibile ruotare i pannelli per creare strisce chiare sia orizzontali che verticali sulla parete.

Se desideri che le strisce siano orizzontali, assicurati di ruotare il pannello in modo che le doghe siano orientate verso l’alto. Se preferisci che le strisce siano verticali, le doghe dovrebbero essere orientate orizzontalmente.


Passo 3: fissaggio dei pannelli acustici con le viti

Preparati per l’installazione dei pannelli avvitando circa 6 viti a metà profondità nel feltro. Distribuisci uniformemente le viti sui pannelli.

Successivamente, sei pronto per montare il primo pannello acustico alla parete avvitando le viti nere per cartongesso (35 mm) attraverso il feltro acustico nero e nella parete. Verifica se il pannello è montato dritto utilizzando una livella lungo il percorso.

Come montare i pannelli

Usa i distanziali

Quando si montano i pannelli successivi, è importante utilizzare i distanziali inclusi nei pacchetti dei pannelli. Il feltro non arriva fino al bordo delle doghe su un lato. Se i pannelli vengono spinti completamente insieme, la distanza del feltro tra i due pannelli sarà troppo piccola. Inoltre, i pannelli devono essere montati nello stesso modo del passaggio precedente.

Come usare i distanziali

Passo 3: fissa il resto dei pannelli

Continua a montare i pannelli sulla parete. Assicurati che ogni pannello sia posizionato dritto e utilizza gli spaziatori lungo il percorso per mantenere la distanza corretta. In alcuni casi, può essere vantaggioso utilizzare spaziatori sia nella parte superiore/inferiore che lateralmente.

Come fissare il resto dei pannelli

Fatto!


Le cose non stanno andando come dovrebbero? Siamo a disposizione per supportarti.

Scrivici una e-mail

pm@woodupp.it

Orari